Le nostre certificazioni
Garantite certificazioni valide a livello internazionale.
L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00; essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.
Fissa i requisiti di un sistema di gestione ambientale di una qualsiasi organizzazione. Fa parte della serie di norme ISO 14000 sviluppate dal comitato tecnico (TC, dall’inglese Technical Committee) ISO/TC 207. Tale norma può essere utilizzata per una certificazione, per un’auto-dichiarazione oppure semplicemente come linea guida per stabilire, attuare e migliorare un sistema di gestione ambientale.
“Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso”, è una norma internazionale che specifica i requisiti per un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (in inglese: OHS, in italiano SSL) e fornisce indicazioni per il suo utilizzo, per consentire alle organizzazioni di fornire posti di lavoro sicuri e salubri prevenendo infortuni sul lavoro e problemi di salute, nonché migliorando SSL in modo proattivo.
La norma specifica i requisiti di un sistema di gestione per la
qualità quando un’organizzazione:
a) ha l’esigenza di dimostrare la propria capacità di tornire con
regolarità prodotti o servizi che soddisfano i requisiti del cliente
e i requisiti cogenti applicabili; e
b) mira ad accrescere la soddisfazione del cliente tramite
l’applicazione efficace del sistema, compresi i processi per
migliorare il sistema stesso e assicurare la conformità ai requisiti
del cliente e ai requisiti cogenti applicabili.
Tutti i requisiti sono di carattere generale e previsti per essere
applicabili a tutte le organizzazioni, indipendentemente da tipo o
dimensione, o dai prodotti forniti e servizi erogati.